Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni, anche senza specificarne il motivo.
Il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato.
Per poter esercitare il diritto di recesso occorre comunicare tale volontà a Chimera S.a.S di Bonini Alessandro & C. alla mail: servizi@chimera-benessere.com.
Una volta ricevuta tale comunicazione, Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
– In caso di esercizio del diritto di recesso Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
– Le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Chimera S.a.s., è sotto la completa responsabilità del Cliente.
– Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
– In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
– Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il Prodotto acquistato;
2. Il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Chimera S.a.s. di Bonini Alessandro & C. provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
– Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
– Il diritto di recesso non è applicabile ai Prodotti personalizzati. Per Prodotti personalizzati si intendono i Prodotti realizzati attraverso il servizio “Fuori Misura” nonché i Prodotti a cui sono state apposte personalizzazioni.